Manutenzione Straordinaria

Zenith service vanta un team di risorse che quotidianamente operano prestando attività innovative nella manutenzione straordinaria di impianti fotovoltaici.

 

L’attività di manutenzione straordinaria si rende necessaria quando si evidenziano due macro categorie di problematiche dell’impianto:

 

Bassa produzione di energia o Discontinuità del servizio dell’impianto, per questo abbiamo un protocollo operativo per la risoluzione di questi problemi.

 

Utilizziamo una strumentazione dedicata per la diagnosi sotto tensione, offriamo anche la possibilità di analisi termografiche.
Il nostro protocollo operativo per la risoluzione di questi problemi è caratterizzato da una serie consequenziale di operazioni :

untitled

L’obiettivo di Zenith service è supportare il cliente che necessita di una “manutenzione straordinaria del suo impianto fotovoltaico” , sostenendolo nell’affrontare tre ambiti specifici:

 

untitled

 

Il primo step operativo infatti consiste nella “prova di rendimento” attraverso SOLARHT30 ossia un’apparecchiatura hardware certificata secondo la normativa vigente per il collaudo degli impianti.
Ricerca guasto eseguita attraverso PCNACK
Analisi Termografica
Un’accurata analisi termografica è atta ad:
– Individuare eventuali “celle difettose” aventi temperature eccedenti alla massima temperatura di lavoro;
– Individuare difetti nelle connessioni tra diodi di protezione e celle;
– Valutare problematiche correlate ad una mancata uniformità di temperatura tra i pannelli con conseguente perdita di efficienza sull’intero impianto;
– Supervisione sulla tenuta ermetica dello staffaggio;
LA PROMESSA DI ZENITH SERVICE
Nel rispetto della trasparenza con la clientela, è nostra prassi operativa, per ogni intervento, definire un indice di miglioramento della produzione ed nel contempo un piano di rientro costi sostenuti.